I rivestimenti in resina sono l’ultima frontiera dei rivestimenti per pareti e pavimenti e permettono di cambiare i propri ambienti con soluzioni personalizzate davvero uniche, ma oltre all’aspetto estetico offrono anche vantaggi in termini di resistenza, facilità di installazione e igiene. Ecco quattro motivi per cui dovresti scegliere un rivestimento in resina per la tua casa.
1. I rivestimenti in resina sono igienici
Solo di recente i rivestimenti in resina vengono usati all’interno di case e abitazioni private, ma per anni sono stati l’emblema di pareti e pavimenti per ospedali, scuole e luoghi pubblici. Questo perché i rivestimenti in resina non presentano fughe dove si annidano batteri e sono molto facili da disinfettare ed igienizzare, rendendo la tua casa ancora più pulita, caratteristica indispensabile soprattutto se hai bambini piccoli. Inoltre, i rivestimenti in resina sono idrorepellenti, per questo sono perfetti per ogni ambiente, cucina e bagno compresi.
2. I rivestimenti in resina sono duraturi
Altra caratteristica che rende i rivestimenti in resina perfetti per la tua casa è la loro durata nel tempo. I rivestimenti in resina, infatti, sono più longevi delle tradizionali piastrelle e, in caso si graffino, possono essere ripristinati e riportati al loro stato originale con una spesa davvero minima, niente a che vedere con il rifacimento dell’intero pavimento.
3. I rivestimenti in resina sono personalizzabili
Le resine di ultima generazione permettono di personalizzare i propri ambienti con colori e finiture, fino a rendere i pavimenti e le pareti delle tue stanze delle opere d’arte. Dalle tradizionali resine delle tonalità del blu, perfette per il bagno, fino agli effetti satinati, opachi e ruvidi, con i rivestimenti in resina ogni ambiente sarà unico, proprio come lo hai sempre sognato.
Il consiglio in più: se hai scelto un rivestimento in resina per la tua casa ma vuoi dargli un tocco in più, perché non provi ad accoppiarlo con altri materiali, come il legno o la pietra, o ancora ad inserire piccoli oggetti nella resina stessa durante la posa. Una volta che la resina sarà asciutta questi oggetti saranno cementificati nel tuo rivestimento rendendolo davvero speciale.
4. I rivestimenti in resina hanno uno spessore ridotto
Non da ultimo, i rivestimenti in resina sono facili da applicare e hanno uno spessore ridotto, per cui non necessitano di alzare porte e infissi se decidi di stendere la resina su un pavimento già presente.
Attenzione però, sebbene l’installazione dei rivestimenti in resina possa sembrare un gioco da ragazzi, un lavoro eseguito sommariamente può dare origine a dislivelli e addirittura a crepe, per cui è sempre meglio affidarsi a specialisti in grado di realizzare rivestimenti in resina a regola d’arte.
Vuoi un rivestimento in resina per la tua casa ma non sai a chi rivolgerti?
Contattaci e stai certo che il lavoro verrà realizzato a regola d’arte.
[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin’ icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’1′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]