Dove può essere posata?
La posa della resina, può essere fatta su qualsiasi pavimentazione esistente, purché essa sia perfettamente integra. L’unica prerogativa appunto che richiede il materiale è quello di avere un sottofondo omogeneo su cui andarsi a posare e essendo autolivellante andare a riempire eventuali irregolarità minime. Grazie anche alla varietà di colori e trame possibili, la possibilità di trovare i giusti abbinamenti in ogni stile è veramente molto semplice.
Quando si usa il pavimento in resina?
Per gran parte delle persone il pavimento in resina viene accomunato a un utilizzo industriale, per capannoni, magazzini o negozi. Negli ultimi anni però anche grazie all’evoluzione degli stili e alla ricerca di “nuovi materiali” nel campo dell’edilizia privata, la resina ha ripreso ad essere utilizzata con costanza anche per i pavimenti delle nostre case. E’ il prodotto ideale per rinnovare in maniera semplice e veloce le vecchie piastrelle, magari scheggiate con il passare degli anni e con l’utilizzo quotidiano.
Posso usarla per ristrutturare il mio appartamento?
Avendo uno spessore minimo la resina è il prodotto ideale da posare sul pavimento esistente per rinnovare la pavimentazione della casa, senza dover intervenire rimuovendo il pavimento esistente e senza dover intervenire cambiando la dimensione delle porte interne.
Come viene posata la resina?
Dopo l’applicazione di un primer fissativo, fatta con uno speciale rullo, segue la stesura, con spazzole dentate, della resina che come detto precedentemente si autolivella. Ultimo passo è la stesura di uno strato minimo protettivo trasparente. Bisognerà poi attendere 3-4 giorni prima che il pavimento diventi carrabile in base anche alla temperatura dell’ambiente circostante.
È facile da pulire e da mantenere
Il mantenimento e la pulizia della resina è un passaggio semplicissimo, un qualsiasi prodotto per la pulizia dei pavimenti non aggressivo, unito all’acqua può bastare. L’assenza di fughe presenti invece nei pavimenti tradizionali con piastrelle aumenta il grado di impermeabilizzazione del pavimento rendendolo al pari se non addirittura più resistente di quelli in piastrelle.
[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin’ icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’1′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]