Formato da elementi modulari facilmente scomponibili, il pavimento flottante è adatto alla pavimentazione interna di uffici, magazzini e sedi amministrative. Grazie alle sue particolarità questa soluzione permette di ottenere un pavimento pulito e in ordine, senza avere cavi pericolosi sparsi per terra.
La sua tecnologia innovativa permette di posizionare, sotto la superficie calpestabile, uno spazio utile per il collocamento degli impianti elettrici, di trasmissione dei dati, di sicurezza e di climatizzazione. Parte integrante degli ambienti intelligenti tipici di uffici e luoghi di lavoro, il pavimento flottante sta prendendo piede nel mercato grazie anche alle sue varianti di design sempre più ricercate, che lo hanno tramutato nel giusto compromesso tra funzionalità, praticità e estetica.
Vediamo insieme i vantaggi del pavimento flottante, scelta sempre più indicata per pavimenti interni di sedi amministrative e uffici.
La Ruggero Canonica & Figli offre soluzioni innovative e funzionali per i tuoi pavimenti galleggianti. Scopri le nostre soluzioni e le nostre referenze.
Posa rapida e precisa
Essendo composto da elementi componibili, la posa del pavimento flottante è di facile esecuzione. Dopo la prima fase di livellamento del piano di appoggio si può procedere al posizionamento delle colonne di supporto così come da griglia modulare prestabilita. Le colonne devono essere successivamente allacciate tra di loro tramite traversi, sopra i quali verranno poi postati i pannelli (solitamente di grandezza 60×60). Un lavoro di precisione che se fatto con cura da professionisti nel settore paga con un risultato equilibrato e funzionale.
Notevole grado di personalizzazione
Essendo una soluzione modulare, il pavimento tecnico permette di poter scegliere il materiale, il colore e le rifiniture che più si adattano all’ambiente interessato (un ufficio o un reparto di ospedale che sia). È inoltre possibile personalizzare singoli pannelli con marchi, disegni e motivi decorativi per rendere ancora più unico il proprio pavimento tecnico.
Funzionalità e isolamento
La composizione del pavimento flottante in caso di manutenzione offre la possibilità di andare ad operare solamente sulla parte interessata evitando così di rischiare di rovinare la parte intatta del pavimento stesso. Altro vantaggio da tenere in considerazione è il maggior isolamento termico dato dal flusso d’aria che passa tra il pavimento sottostante e i pannelli del nostro pavimento flottante.
[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin’ icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’1′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]